SCEGLIENDO I SOLARI PREP AIUTI A MIGLIORARE L'AMBIENTE: I FLACONI IN BIOPLASTICA SONO PRODOTTI DALLA LAVORAZIONE DELLA CANNA DA ZUCCHERO
La Bioplastica è una tipologia di plastica che deriva da materie prime rinnovabili e che quindi riduce notevolmente l’impatto ambientale e l’inquinamento. La canna da zucchero inoltre, catturando CO2 dall'atmosfera durante il suo ciclo di vita,contribuisce a ridurre l’inquinamento.
Utilizzando fonti non rinnovabili invece, derivate quindi da petrolio e carbonio, la CO2 fissata al suolo (che non dovrebbe quindi più essere in circolo) viene riportata nell'atmosfera, provocando un'aumento dell'inquinamento dell'aria.
Perchè l'ambiente ama la Bioplastica:
La scelta della Bioplastica permette:
Il Green PE mantienele proprietà, le prestazioni e la versatilità del polietilene di originefossile, con la differenza che, durante la sua produzione, invece che immettereCO2 nell'atmosfera, la cattura. Le sue origini 100% vegetali permettono infattidi ridurre le emissioni nocive di gas serra durante tutto il ciclo di vita,dalla materia di origine al prodotto finito.
Clicca sull'immagine per guardare il diagramma su come le nostre bioplastiche possono essere riciclate al 100%
Tutti i Solari PREP sistanno dotando di packaging ecosostenibile attraverso l'uso di plastiche riciclate (PCR).